LE INTERVISTE - DAVID CEPPI:" A POLICORO TANTO ENTUSIASMO E OBIETTIVI PRECISI"


Foto di repertorio by Massimo Rinaldi
A Policoro si sono affidati a un mister con grande esperienza come David Ceppi. Grazie anche alla Società, il tecnico ha rilasciato questa intervista esclusiva per Allsportmagazine, ove abbiamo discusso di obiettivi, mercato, e mancanza mediatica per il futsal.



Mister, che atmosfera ha trovato a Policoro? E’ un ambiente sereno?
“A Policoro ho trovato un ambiente con tanto entusiasmo e voglia di fare; ora questa carica emotiva dobbiamo trasformarla in organizzazione, unione d'intenti e collaborazione tra tutti i componenti, solo così possiamo provare a raggiungere gli obiettivi. La serenità deriverà dalla consapevolezza di fare ciò che è necessario.”

Quando inizierete a sudare? O lei predilige più la parte tattica? “La preparazione inizierà il 22 agosto. In realtà la parte fisica e quella tattica si fondono fin dal primo giorno di lavoro. Tutta la preparazione si svolgerà al Palazzetto ad eccezione delle sedute in Palestra e Piscina.”

Sarà una A2 combattuta e ricca di team a caccia della serie A. L’Avis Borussia Policoro sarà protagonista? “L'Obiettivo del Policoro è fare un Campionato importante, ricercando da subito anche la qualificazione alle finali di Coppa Italia che si terranno a Marzo. Quanto importante e se saremo protagonisti ce lo dirà il campo. Mi sembra di capire che incontreremo delle squadre molto ben attrezzate, quindi è inutile fare pronostici, ma prepararsi al meglio per provare a vincere ogni partita”

Dal mercato sono arrivati elementi di spicco che arricchiscono il roster già competitivo. Dobbiamo aspettarci altri colpi? “Sono abbastanza soddisfatto della campagna acquisti; abbiamo di fatto costruito una squadra equilibrata con elementi esperti ed altri più giovani. In ogni caso la Società è sempre attenta al mercato, si dovessero presentare delle occasioni, le valuterebbe.”

Secondo lei, perché il movimento futsal non ha l’attenzione che merita a livello mediatico? “Faccio fatica a rispondere a questa domanda: è un dato di fatto che il calcio a 5 è uno degli sport più praticato in Italia. Purtroppo non avendo una visibilità importante che possa arrivare ai media più importanti, tante Aziende hanno delle perplessità ad investire. Eppure, guardando in questi giorni le Olimpiadi in Brasile, mi sono spesso trovato a pensare, che il nostro Sport non sfigurerebbe, anzi...”

Buona fortuna mister e grazie per la disponibilità.
Colgo l’occasione per ringraziare anche la Società per questa intervista.

Baldassarre (Baldo) D’Angelo



Commenti